In Vendita – Palazzo – Livorno Ferraris


Vendiamo ex insediamento produttivo con annessa casa padronale risalente ai primi anni ’30 completamente e finemente ristrutturato nel 2016, situato nel centro storico del paese, culla delle risaie vercellesi.
La sua architettura richiama la classica grangia piemontese a doppia corte: una destinata alla casa padronale e l’altra destinata all’azienda agricola, un tempo specializzata nella risicoltura.
La luminosa casa padronale, di c.a. 400 mq, è strutturata su due piani, uniti tra loro da una maestosa ed elegante scalinata d’epoca che dà ancor più carattere alla struttura. Oltre a sottotetto e cantina si compone di: al piano interrato cantina di 75 mq. ca., scala interna al piano terra 3 camere cucina disimpegno e bagno, portico loggiato; al 1° p. 4 camere e bagno padronale con vasca idromassaggio e doccia; locale sottotetto.
L’immobile, ristrutturato con materiali di pregio, presenta pavimenti in parquet e ceramica, soffitti con dipinti e stucchi, serramenti in legno con doppi vetri ed è dotato di riscaldamento autonomo con caldaia a condensazione.
L’ ex struttura produttiva oggi viene catastalmente destinata come magazzino, priva di riscaldamento, ha una metratura di c.a. 1300 mq. e si sviluppa su 3 piani. È caratterizzata da architrave nel sottotetto, ciminiera funzionante e dettagli costruttivi tipici dell’epoca che ne esaltano la personalità del fabbricato in stile piemontese.
Livorno Ferraris risulta essere in posizione strategica anche dal punto di vista lavorativo grazie all’ ottima connessione tra Torino e Milano con l’A4 comodamente raggiungibile e al prezioso collegamento ferroviario.
Viste le peculiarità l’immobile si presta ad ottime possibilità di trasformazione in uffici aziendali, loft, strutture sanitarie, casa di riposo etc.
Contatteci per maggiori informazioni!
 
Puoi trovare l’annuncio anche su immobiliare.it 
 
Dati principali
 
 
Richiesta 690.000 €

Questo slideshow richiede JavaScript.